mercoledì 3 settembre 2008

The Wide Keyboard

Eccoci qui, 
Oggi lo schermo è più grande, le lettere anche, ed anche i maroni che a furia di provare a configurare la posta elettronica si sono gonfiati fino a raggiungere le dimensioni di una fitness ball.
Posto che tutto ciò che riguarda il computer nuovo non verrà trattato all'interno di questo post, nè nei successivi in quanto so che almeno al 70 percento di voi non gliene frega niente, IL MIO NUOVO MAC E' UNA FIGATA.
Ieri dopo aver camminato per ottocentocinquamila chilometri assieme alla Vale appena arrivata, sono andato all'applestore e me lo sono cattato.
Poi cena con Sam, Valeria e le sue due colleghe italiane. Mi piaceva l'idea di portare Sam a spasso con gli Italiani. Piano a piano si sta sciogliendo, anche se non sono proprio certo di stargli simpatico... cioè forse ogni tanto gli scasso un pò le fitness ball...
Comunque abbiamo fatto altri 35 isolati per andare a mangiare un hamburger. Intendiamoci, non è proprio come andare a mangiare la chianina a Firenze. Insomma...però la serata è stata godibile (tutto per te Robbabob).  Poi Sam mi ha portato in una bettola puzzolente e scarafaggiosa dove tra gli altri c'è pure un gioco che si chiama shufflepuck. Si tratta di una lunga asse di legno lucida dove viene sparsa della sabbia. Su quest'asse bisogna fare scivolare dei dischi di ferro (puck) e farli andare a finire il più possibile vicino all'altro lato ma senza cadere. per il resto è come le bocce. Boccepuck. Infine Sam ha voluto essere pettinato a Fussball (er bigliardino), solo che il bigliardino qui lo fanno che si gioca 13 contro 13...la stecca del portiere ha 3 omini, non ci sono gli angoli rialzati e la pallina è fatta di sughero. Insomma un pacco. Alla fine mi ha pettinato lui. Che smacco. Siamo tornati a casa, io meditando vendetta, lui sognando un letto. Appena arrivato a casa spacchetto il mac etc...
Oggi invece non sono quasi uscito di casa, sono solo andato a fare il Bucato assieme ad altri amici drogati, tutti cinesi e strafatti di candeggina. Immagino per rendere i globuli così bianchi che più bianchi non si può. Ah si, oltre ai panni ho fatto anche la spesa. Una spesa...oculata. Ho trovato pure il Grana Padano in tranci e dei pelati Mi sono ricordato che ho comprato dei pomodori settimana scorsa, allora ne ho presi ancora due, ma una volta a casa sono andato a vederli: erano se possibile più rossi e lucidi di prima. Patrizia dice che sono pomodori nucleari...
Smanetta smanetta smanetta ancora, ho parlato un sacco con Vera e poi ho beccato la seduta plenaria di Robbabbob, Ilmo Elisa ed Elena, con cui sono stato al telefono un'oretta. 

Infine l'ho visto: mi sono alzato per chiudere la porta ed accendere l'aria condizionata e lui è saltato dentro nello spazio tra i fornelli. Allora è in casa, il maledetto topo. Domani mi attrezzo con la trappola.
Qualcuno ha idea di come si ammazza un topo? Chiarina nel suo blog ne parlava, adesso vado a rileggere...


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Trappoletta trappoletta!
Ma ricorda: levarlo dalla trappola può essere scocciante. Altrimenti detto: rivoltante. Dipende da te.
Soluzione alternativa: un po' di veleno per topi, magari direttamente nel buco. Occhio però: il veleno di solito è in tavolette e somiglia parecchio ai biscotti per la colazione...
In questo caso però c'è speranza che il roditore vada a morire lontano da casa. Ma può anche avere la pessima idea di schiattare nel cunicolo in un punto in cui non puoi trovarlo, regalandoti settimane di lezzo di carogna senza possibilità di difesa.
Comunque sia... di solito i topi che capitano a Carmine... li fendo in due col taglio del badile. È chic e non impegna.

Unknown ha detto...

Il lezzo di carogna mi disturberebbe.
Vediamo, adesso ho comprato una specie di tavoletta dove si dovrebbe appiccicare colle zampette e morire di sbattimento. Purtroppo il badile mi manca. Mi rendo conto della multifunzionalità dell'attrezzo, che una volta ammazzato il topo può essere usato per sotterrarlo. Non credo che celebrerò la funzione.

Anonimo ha detto...

Io quando vedo i topi...piango! Ho una reazione isterica e scoppio in lacrime. Teo può confermare.
Ma parliamo di cose belle...il Mac...anche io lo amo. Anche questo Teo lo può confermare.
Ti ho aggiunto come link al mio blog. Sì ne ho uno anche io!
http://chiu982.wordpress.com/ (come si metteranno i link...boh)
In bocca al lupo per tutto, Baci!