domenica 31 agosto 2008

Ikea

Innanzitutto, bentornati dalle vacanze. Chi è stato lontanissimo, chi vicino per poco, chi medio per un po', bentornati a tutti. Tranne a Ilmo che invece è li che lavora come un ossesso. Lavora, bastardo!!
Mi piacerebbe avere vostre notizie, anche solo telegrafiche. Con il blog più o meno sapete quel che mi succede, ma è univoco, sono un pochino tagliato fuori, mettetemi al corrente!!

Detto questo, il post di oggi.

Non pensavo che sarebbe mai accaduto, invece è accaduto. Quella all'Ikea è stata una esperienza nuovamente drammatica. Questa volta però, al contrario di(quasi) tutte le altre volte ero lì per me, e quindi mi sono dovuto concentrare. Sono uscito di casa alle 5 e sono rientrato alle 11 di sera. Davvero una faticaccia.
L'Ikea è un altro non luogo. E' il Mcdonald del mobile. Entri e c'è la stessa roba a Singapore e a Corsico. Anche le persone sono uguali, si vede che i commessi li importano tutti dalla Svezia.
Avevo bisogno nell'ordine di:
  • Scrivania
  • Cassettiera
  • Scaffali
  • Lenzuola e coperta
  • Lampada
Per la scrivania ho dovuto posticipare. Non sapevo come portarmela a casa, quindi ho deciso che me la procurerò quando andremo in 2. Sam ha detto che ci deve andare in settimana, quindi magari cogliamo la palla al balzo e ci facciamo un giro di Taxi in 2.
Per la cassettiera ho preso una di quelle robe che si attacca al tubo dell'armadio a muro, lì ho tanto spazio e quindi ci calza alla perfezione.
Poi mi sono costruito la libreria, la più semplice che c'era e con 20 euri me la sono cavata.
Anche la lampada è stata abbastanza indolore: 9 dollari.
Lenzuola, easy.
Ho preso una coperta da 80 dollari. Quando me ne sono reso conto avevo già pagato. Allora gliel'ho ridata. Posso stare al caldo per moooolto meno...
Il viaggio di ritorno a casa è stato un odissea invece.
Con il classico sacchettone blu Ikea e lo scaffale di legno in metropolitana non è stato facile, per fortuna mi ero costruito una specie di tracolla con lo spago appena fuori dalle casse, e così sono riuscito a venire fino a casa. Sennò Ikea offre un servizio per cui tu metti la roba negli scatoloni e loro te la portano a casa a 39$ la prima scatola, 10 per la seconda e le successive.
Durante i Weekend la MTA, che è l'ATM di new york, effettua una serie di lavori sulla linea metropolitana. Questo si traduce in ritardi e disagi assurdi per i viaggiatori. Con la scusa che tanto la gente non prende i mezzi per lavorare durante i fine settimana, ti capita magari di doverti sparare quattro cambi di treno per fare 5 fermate, che è esattamente quello che è successo a me mentre mi cammellavo la stramaledetta libreria.
Vabbè...cose che capitano. Stasera vado a nanna presto, domani si va al mare!!

P.s. Ho messo la sezione link ai blog degli amici. Chi ci vuole essere non ha che da dirmelo.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Accolgo l'invito e ti do un po' di ns notizie:
Mamma sta bene (gioca a pallavolo)
Chiara ieri ha fatto le prime 2 gare della stagione vincendole entrambe con misure scarse
A me hanno dato altre 2 sett di riposo perchè le ossa non sono ancora a posto.
Poi c'è una novità sulla casa di Lesa, ma ce la diciamo a voce

Anonimo ha detto...

Ehia che bello! Sono nei tuoi link! Grazie. Prometto di aggiornarti con gossip e notizie fresche. Per ora aria non molto allegra, qui. Martedì ho un funerale. Statti bene e a presto!