lunedì 25 agosto 2008

Life on a rollercoaster

Attenzione!!! oggi doppia uscita!!! due post al costo di un click!!!

Il nome del post di oggi non ha nulla a che fare con il cibo. E non sono stato a Coney Island sul famoso Cyclone, l'8volante di legno. Il motivo è che pure se in questi due giorni si è mangiato, ciò che meglio raffigura il mio stato d'animo sono proprio le montagne russe. Ma andiamo con ordine.
Sveglia godibilissima alle 10.
La colazione sarebbe stata ottima.
Lisa: "sai Dario, il tempo passa, io non vorrei che ti spaventassi, però vorrei che tu sapessi che sto per subaffittare la mia camera. E poi ci sono dei ragazzi che vengono a stare sul divano, e poi torna la mia coinquilina. Quindi non ti voglio cacciare...però settembre si avvicina insomma, non riuscirò ad ospitarti ancora".
Un discorso ben più che ragionevole, detto con la massima benevolenza (Lisa è un boccone del più morbido dei pani) su una materia che io già conosco.
Beh, mi ha messo addosso un sacco di tensione.
Allora al primo appuntamento della mattina sono andato bene. Lui era convinto, ero preso, per lui, voleva solo vedere un paio di ragazzi ancora. Gli ho detto, la prendo, quando mi dici vieni, vengo coi soldi.
Esco, ma non sono convinto: la stanza ha una minuscola finestra che da sull'interno dell'appartamento, e poi lui assolutamente vuole meno ospiti possibile. Fa il fotografo, e casa sua è anche lo studio. Allora mi sono sentito molto in colpa quando gli ho detto no mentre io e Chiara stavamo già passeggiando per Little Italy.
Alle 7 entriamo nel locale delle buone notizie. Su Park Ave e 22rd c'è questo posto che si chiama Così e lì tutte le volte che entro, apro la posta e trovo buone notizie. E' fico, ci andrò spesso, poi è accanto a scuola. E i camerieri sono simpa.
La buona notizia è che Sam vuole che veda la sua casa. Ci andiamo.
Sam è un nerd, 28 anni, flash designer. Si è appena comprato il telecomando della wii perchè lo vuole collegare al portatile. Però sam ha un appartamento dove abita da solo, l'altra stanza è libera e c'è una cucina, un tavolo ed un sacco di spazio per mettere via roba a casaccio. La casa è nuovissima. Gli piaccio, spero mi richiami.
Poi Chiara mi ha portato fuori a cena, con Ori. Bello, loro hanno fatto un sacco di amarcord da tipo vecchi compagni di classe. Chiara era supercontenta di vederlo e lui anche. Hanno parlato un sacco, soprattutto lui, molto estroso, simpatico. Lavora anche lui nel filmmaking. Difficile raccontare cosa fa esattamente. Diciamo che cerca di scavare nella sabbia per trovare i fagioli da mettere nella bambagia. Per nulla banale.
Chiara è arrivata ieri e partirà domani. Adesso dorme nella stanza accanto. E' stato molto bello averla qui, mi ha aiutato un bel pò, abbiamo parlato un sacco, mi ha accompagnato in giro a vedere case e ha cercato di capirmi quando ero in sbatti. Insomma, un'Amica.
Ci sono così tante cose che dovrei raccontare che potrei andare avanti un altra ora. Però poi non mi potrei svegliare domani per viverne di nuove.
Quindi la pianto lì.
Buongiorno a tutti, in Italia sono le 9 del mattino.

Nessun commento: