sabato 30 agosto 2008

It rain that god send it

Ieri sono entrato di diritto nella nuova casa. Un lungolinea. Il mio coinquilino canadese ha abdicato. Dice che gli vabene l'igloo modello Bertoni. Nel pomeriggio, sotto il saggio suggerimento di Maurizio sono andato a vedere se riuscivo ad entrare allo Yankee stadium a vedere i NY Yankees contro i Boston Red Sox. Niente da fare, i bagarini mi hanno chiesto 150 dollari per entrare, e quindi anche se la partita meritava non me la sono sentita. sono rimasto lì a vederla allo Stan's bar, e forse ne valeva la pena di entrare. Sotto 2-0 fino all'ottavo inning gli Yanks hanno rimesso in pari e poi vinto la partita. Peccato, dev'essere stata una bella partita.
Mi è dispiaciuto un sacco non vederla, e quindi oggi sono andato comunque allo Yankee stadium. Oggi si giocava Toronto Blue Jays(squadraccia)-New York.
Non sono andato allo stadio per vedere la partita. Cioè, si, sono andato per vederla, ma soprattutto per vedere gli americani allo stadio e per vedere lo stadio.
Lo stadio è all'ultimo anno di vita. Hanno già costruito lo stadio nuovo accanto, tipo di là della strada.
Non sembra uno stadio così tanto conciato da necessitare di essere buttato giù, tuttavia questa politica risponde esattamente alle modalità americana: chissenefrega se è un pezzo di storia della città, si tira giù e basta.

La partita in sè non è stata emozionante. Gli Yanks sono andati sopra 2-0 al quinto, grazie una rubata di Johnny Damon e il doppio venuto dopo, di Abreu, mi sembra.

La cosa bella ed istruttiva è vedere gli americani. A prescindere dall'età, sesso religione o razza tutti intorno a me hanno continuato a magnà e beve come degli sluviati. Il canadese accanto a me dopo aver montato la tenda si è sparato 4 hot dogs tra le 7 e le 8-30, gli altri scrofalavano patatine col formaggio fuso e pezzi di pollo fritti, e ogni volta che saliva l'omino della birra, non riusciva a fare che qualche scalino che le finiva tutte.

Finita la parentesi sportiva. Nel frattempo all'Apple store non hanno voluto i miei assegni, quindi sono ancora senza un vero computer. A presto

3 commenti:

vale ha detto...

Uazza aspetta che andiamo insieme a svaligiare l'apple store!

Uazza ha detto...

mi sa che alla fine andremo assieme pè davero...

Anonimo ha detto...

Ah, lo Yankee Stadium... ci ho passato 7 ore della mia vita là dentro... per una partita..
:)

let's go Yankees!!!!